Numeri in aumento

Covid – 19, sono saliti a 10 i decessi da Coronavirus a Muggiò

In aumento il numero delle vittime secondo il bollettino di Ats. In crescita anche il numero di cittadini positivi a 45 e quelli in sorveglianza attiva a 43

Covid – 19, sono saliti a 10 i decessi da Coronavirus a Muggiò
Monza, 25 Marzo 2020 ore 22:36

Sono saliti a 10 i decessi a causa del Coronavirus in città, come annunciato in serata dal sindaco Maria Fiorito, secondo l’ultimo bollettino diramato da Ats.

Il cordoglio del sindaco

« Dieci. E’ il numero dei nostri concittadini che ci hanno lasciato da quando è iniziata questa emergenza sanitaria  – ha commentato il sindaco Fiorito – Finora ho cercato di contattare tante delle famiglie coinvolte e conto nei prossimi giorni di raggiungerle tutte, anche solo per una parola di supporto del sindaco, che è poi quella di tutta la comunità e vi confesso che è un’esperienza molto forte dal punto di vista umano perché a questa mail che arriva la sera proprio non ci si abitua».

Numeri in aumento

In aumento anche il numero dei cittadini positivi , saliti a 45, e quello delle persone in sorveglianza attiva a 43.

Supporto psicologico

In queste settimane di duro isolamento che comincia ad essere per molti, faticoso, è stato attivato un servizio psicologico a cura del Consorzio Desio Brianza dal lunedì al venerdì 0362/391775 dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 0362/391776.

Inoltre, a supporto, ci sono anche tre video tutorial realizzati dalle psicologhe del Comune, focalizzati su piccini e adolescenti.

Consegne a domicilio della spesa

Il Comune sta cercando i negozi alimentari che fanno consegne a domicilio per creare una lista da mettere a disposizione di tutti e ha esteso il ringraziamento ai cittadini che stanno aiutando con le segnalazioni.

Poste

In previsione delle distribuzioni delle pensioni, nei prossimi giorni, e quindi onde evitare code e assembramenti «chiedo a chi non ha urgenze particolari di stare a casa per consentire a chi ha reale necessità di accedere al servizio» ha detto il sindaco.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia