emergenza coronavirus

Covid-19, vetri di sicurezza nelle farmacie comunali

La misura dovrebbe ridurre le possibilità di contagio senza inibire l'erogazione di un servizio necessario

Covid-19, vetri di sicurezza nelle farmacie comunali
Pubblicato:
Aggiornato:

Covid-19, misure di contenimento del contagio. Da oggi, martedì 10 marzo 2020, in tutte le farmacie comunali di Monza sono stati installati dei vetri per ridurre le possibilità di contatto tra farmacisti e clienti.

Covid-19, vetri per ridurre il contagio

Covid-19, dopo l'annuncio di ieri sera del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che di fatto ha spiegato di aver esteso a tutto il territorio nazionale le misure di contenimento già avviate nei territori lombardi, oggi, martedì 10 marzo 2020 non sono mancate le reazioni da parte di cittadini, enti pubblici e soggetti privati. Il gruppo FarmaCoM, per esempio ha adottato degli strumenti già dalle prime ore di questa mattina per permettere l'erogazione dei servizi offerti, ma al contempo riducendo il rischio che ci siano dei contatti tra dipendenti e clienti. In pratica sono stati installati dei vetri che garantiscono il rispetto delle distanze di sicurezza.

Il commento del presidente

"Da oggi abbiamo incrementato le misure di sicurezza - ha spiegato il presidente di FarmaCoM, Vito Potenza - Il tema è la protezione dei clienti e dei farmacisti per poter preservare al meglio un servizio fondamentale in questo momento di crisi sanitaria. Tutti quindi indossano mascherine, e poi abbiamo messo del gel all’ingresso prima di entrare. Da oggi, infine, schermi protettivi in tutte le 10 farmacie comunali".

TORNA ALLA HOME

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie