Bollettino aggiornato

Covid, 36 nuovi contagi a Vimercate nell'ultima settimana

Gli attualmente positivi in città sono 105. Il sindaco invita alla prudenza nonostante le aperture di lunedì.

Covid, 36 nuovi contagi a Vimercate nell'ultima settimana
Pubblicato:

Solo 36 nuovi contagi a Vimercate nell'ultima settimana. Gli attualmente positivi in città sino 105. Il sindaco invita alla prudenza nonostante le aperture di lunedì.

Covid, 36 nuovi contagi a Vimercate nell'ultima settimana 

Sono 36 i contagi accertati di Coronavirus a Vimercate negli ultimi sette giorni. L'aggiornamento arriva dal sindaco Francesco Sartini che ha parlato di "riduzione progressiva" dei casi in città. Nello stesso arco temporale le guarigioni sono state 67, portando quindi il numero degli attualmente positivi a quota 105.

Nonostante i dati in lento miglioramento il primo cittadino invita all massima prudenza anche in vista dell'allentamento delle misure previsto per lunedì 26 aprile, quando la Lombardia tornerà ad essere zona gialla.

Le iniziative

Sul fronte delle iniziative del Comune, il Sindaco ricorda inoltre che da lunedì 26 aprile sarà possibile votare per il bilancio partecipato CittàDiNoi 2021 e ci parla di un'ulteriore iniziativa per promuovere le attività sportive nei parchi Cittadini.

La parte finale del messaggio è dedicata alla Festa della Liberazione, che celebreremo domenica 25 aprile con una cerimonia obbligatoriamente ristretta alle sole autorità e ad alcuni rappresentanti delle associazioni cittadine, ma di cui alcuni momenti saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Vimercate.

Qui il messaggio video del sindaco:

Seguici sui nostri canali
Necrologie