L'aggiornamento dei dati

Covid a Lissone, il numero dei positivi in continuo calo

Il sindaco Concetta Monguzzi ha relazionato il Consiglio comunale. Ok anche a tre spazi per le vaccinazioni alla popolazione

Covid a Lissone, il numero dei positivi in continuo calo
Cronaca Monza, 29 Gennaio 2021 ore 09:35

I numeri legati all’emergenza Covid a Lissone continuano, come sostanzialmente accade un po’ ovunque, a calare in maniera considerevole.

Covid, il dato aggiornato

Il sindaco Concetta Monguzzi durante la seduta del Consiglio comunale di ieri sera, giovedì 28 gennaio, ha comunicato all’Aula i dati relativi alla situazione sanitaria in città.

Sono 77 i lissonesi attualmente ancora positivi al coronavirus e che quindi stanno passando la convalescenza o al proprio domicilio, o nelle strutture sanitarie. Da inizio pandemia, invece, sono stati 56 i decessi riconducibili all’infezione da Covid-19.

Il dato relativo ai contati è un numero che si è abbassato e anche di molto, è un dato che ci conforta.

Questo il commento del primo cittadino davanti al Parlamentino riunito in diretta. Il sindaco ha poi anche aggiornato sulla situazione alla casa di riposo Agostoni.

Sono stati vaccinati tutti gli ospiti e tutto il personale sanitario della nostra Rsa, ad oggi risultano solo 3 positivi e sono comunque in atto tutte le misure di sicurezza previste per la prevenzione.

Infatti la scorsa settimana si è conclusa la somministrazione delle prime dosi di vaccino sia agli operatori che lavorano nella struttura di via Bernasconi che agli anziani residenti.

Spazi per i vaccini

Il sindaco Monguzzi ha anche confermato che, in accorso con le autorità sanitarie, il Comune potrà mettere a disposizione degli spazi per la somministrazione “di massa” del vaccino anti-Covid.

Abbiamo scritto una lettera ad Ats e abbiamo comunicato la nostra disponibilità a fare la nostra parte. Possiamo mettere, con i dovuti adeguamenti, a disposizione i tre spazi già utilizzati per le vaccinazioni anti-influenzali nelle scorse settimane.

Durante la campagna vaccinale dei mesi scorsi il Comune aveva allestito gli spazi per i medici lissonesi in via Matteotti alla ex Asml, al centro civico di Santa Margherita e il salone d’onore di Villa Magatti.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli