Menu
Cerca
I dati

Covid: a Vimercate altri 4 morti e numeri da allarme rosso

I nuovi positivi sono 96, ben il 50% oltre la soglia. Il sindaco: "Situazione drammatica, rispettiamo le regole".

Covid: a Vimercate altri 4 morti e numeri da allarme rosso
Cronaca Vimercatese, 03 Aprile 2021 ore 10:56

Covid: a Vimercate altri 4 morti e numeri da allarme rosso.

Settimana drammatica quella che si sta per concludere a Vimercate sul fronte dei contagi da Covid. A darne notizia è stato come al solito il sindaco Francesco Sartini in occasione del report del venerdì sera.

I nuovi positivi nettamente oltre la soglia da allarme rosso

Negli ultimi sette giorni sono stati ben 4 i vimercatesi che hanno perso la vita per cause direttamente riconducibili al Covid. Sono invece ben 96 i nuovi positivi. Un dato nettamente superiore alla soglia da allarme rosso dei 250 infetti per 100mila abitanti nell’arco dei 7 giorni, che se rapportata ai circa 26mila residenti, sarebbe di 65 infetti. In questo momento quindi Vimercate ne ha quasi il 50% in più.

Più di 200 i positivi

Salgono anche i nuovi guariti, che sono 81 rispetto ai 74 con tampone negativo della settimana precedente. A ieri, quindi i positivi erano 208; 85 le persone in quarantena.

L’appello del sindaco

Nel ribadire la drammaticità della situazione e nel rinnovare le condoglianze alle famiglie dei defunti a nome di tutti i vimercatesi il sindaco ha sottolineato che: “Non dobbiamo abituarci a questi numeri, che hanno pesanti ricadute anche sul nostro ospedale, messo a dura prova con più di tre reparti dedicati al malati di Covid. Una condizione che rende molto difficile l’erogazione di tutti gli altri servizi sanitari. E’ quindi assolutamente necessario continuare a rispettare le regole e aderire alla campagna di vaccinazione”.

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli