Covid, cento positivi in meno in una settimana
Continuano a crescere i negativizzati e i pazienti che riescono a superare il contagio e il periodo di convalescenza
L'emergenza legata all'epidemia di Covid 19 anche a Lissone inizia a rallentare e i risultati delle regole di contenimento iniziano a farsi vedere.
Covid, i dati aggiornati
Continua a diminuire il numero dei lissonesi positivi al coronavirus. In sette giorni il numero dei pazienti positivi è diminuito di quasi 100 unità grazie ad una ridotta incidenza del numero di nuovi infettati e, sorpattutto, all'aumento dei negativizzati e dei guariti.
I cittadini residenti in città che attualmente risultano ancora positivi al Covid 19 sono in totale 788 (erano 882 il 3 dicembre), per un calo di quasi 100 casi nell'ultima settimana.
Dal primo settembre al 10 dicembre, infatti, i cittadini che si sono negativizzati dopo essere stati infettati dal virus sono saliti ad oltre 2.500 (erano circa 2.300). Attualmente, si trovano in stato di sorveglianza attiva (quarantena) circa 200 persone.
I vertici di Ats Brianza hanno anche aggiornato il sindaco Concetta Monguzzi circa il dato relativo ai decessi in città correlati all'epidemia: dall'inizio di settembre a ieri, giovedì, il numero di persone residenti e purtroppo decedute è di 39. Cinque in più rispetto alla scorsa settimana.
Resta ovviamente valido l'appello a rispettare le norme di sicurezza, il distanziamento sociale e il corretto utilizzo della mascherina.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA
TORNA ALLA HOME