Covid, chiusa una scuola e una banca per focolaio
La filiale di Banca Intesa in centro Monza resterà chiusa fino al 17 marzo per sanificazione
Continua il lungo elenco delle chiusure a Monza per il dilagare del Covid 19. Oggi la notizia che la scuola Sabin di San Fruttuoso è stata chiusa per le troppe classi in quarantena che superavano il 50% del totale. Un focolaio è scoppiato anche in una banca del centro Monza che ora è chiusa fino al 17 marzo 2021 per sanificazione.
Scuola Sabin chiusa
La scuola media Sabin di Monza nel quartiere San Fruttuoso è stata chiusa per il dilagare del Covid come già era accaduto a ottobre con l'elementare del quartiere, la Alfieri. Le prescrizioni delle Ats in questo senso sono chiare e prevedono la chiusura della scuola se si supera un certo numero di classi in quarantena. In quel caso è stata registrata la positività di un insegnante che gira diverse sezioni (con un sospetto di variante). Quindi per precauzione con cinque classi in isolamento, l'intera scuola è stata chiusa e sanificata per direttiva di Ats Brianza.
Banca chiusa fino al 17 marzo
La Banca Intesa nella filiale di piazza Trento e Trieste rimarrà invece chiusa fino al 17 marzo 2021 per sanificazione. Tutto è nato dal caso di una dipendente positiva, cui in seguito si sono aggiunti altri due dipendenti risultati contagiati dal Covid. Per precauzione la banca è stata chiusa per sanificazione e lo resterà fino al 17 marzo 2021 in attesa delle verifiche sul personale e della quarantena di coloro che sono entrati in contatto coi positivi.