Contagi in salita

Covid, chiusa una scuola e una banca per focolaio

La filiale di Banca Intesa in centro Monza resterà chiusa fino al 17 marzo per sanificazione

Covid, chiusa una scuola e una banca per focolaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua il lungo elenco delle chiusure a Monza per il dilagare del Covid 19. Oggi la notizia che la scuola Sabin di San Fruttuoso è stata chiusa per le troppe classi in quarantena che superavano il 50% del totale. Un focolaio è scoppiato anche in una banca del centro Monza che ora è chiusa fino al 17 marzo 2021 per sanificazione.

Scuola Sabin chiusa

La scuola media Sabin di Monza nel quartiere San Fruttuoso è stata chiusa per il dilagare del Covid come già era accaduto a ottobre con l'elementare del quartiere, la Alfieri. Le prescrizioni delle Ats in questo senso sono chiare e prevedono la chiusura della scuola se si supera un certo numero di classi in quarantena. In quel caso  è stata registrata la positività di un insegnante che gira diverse sezioni (con un sospetto di variante). Quindi per precauzione  con cinque classi in isolamento, l'intera scuola è stata chiusa e sanificata per direttiva di Ats Brianza.

Banca chiusa fino al 17 marzo

La Banca Intesa nella filiale di piazza  Trento e Trieste rimarrà invece chiusa fino al 17 marzo 2021 per sanificazione. Tutto è nato dal caso di una dipendente positiva, cui in seguito si sono aggiunti altri due dipendenti risultati contagiati dal Covid. Per precauzione la banca è stata chiusa per sanificazione e lo resterà fino al 17 marzo 2021 in attesa delle verifiche sul personale e della quarantena di coloro che sono entrati in contatto coi positivi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie