Covid, da settembre sfiorati i mille nuovi positivi
Raddoppiate le sorveglianze attive (quarantene), crescono - come ovunque - anche i nuovi contagi
Dal primo settembre al 4 novembre, le nuove positività al Covid 19 che hanno coinvolto cittadini residenti a Lissone sono state complessivamente 928.
Covid, il dato a Lissone
Fra il 28 ottobre e il 4 novembre sono state 433 le nuove positività al coronavirus. Nel corso della stessa settimana si sono anche registrati 3 decessi. Segno che l'aggressività non è mutata.
Le sorveglianze attive aggiornate al 4 novembre sono complessivamente 768: un dato più che doppio rispetto a quello registrato 7 giorni prima. Il 28 ottobre si erano registrate 308 persone in quarantena.
All'asilo nido comunale di via del Tiglio, nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole dell'obbligo, le classi attualmente in quarantena sono 30 (due settimane fa erano 19).
Le novità
Proprio per dare un aiuto concreto ai residenti costretti a casa il sindaco Concetta Monguzzi ha previsto la sospensione di tutte le norme relative alla sosta a pagamento tra gli stalli del centro storico. Il primo cittadino ha anche sospeso il divieto di sosta legato al lavaggio strade su tutte le strade e le piazze della città proprio per permettere a chi si trova in casa (in quarantena, o in smartworking) di evitare di spostare continuamente il mezzo.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA
TORNA ALLA HOME