Il dato a Lissone

Covid, da settembre sfiorati i mille nuovi positivi

Raddoppiate le sorveglianze attive (quarantene), crescono - come ovunque - anche i nuovi contagi

Covid, da settembre sfiorati i mille nuovi positivi
Monza, 07 Novembre 2020 ore 08:57

Dal primo settembre al 4 novembre, le nuove positività al Covid 19 che hanno coinvolto cittadini residenti a Lissone sono state complessivamente 928.

Covid, il dato a Lissone

Fra il 28 ottobre e il 4 novembre sono state 433 le nuove positività al coronavirus. Nel corso della stessa settimana si sono anche registrati 3 decessi. Segno che l’aggressività non è mutata.

Le sorveglianze attive aggiornate al 4 novembre sono complessivamente 768: un dato più che doppio rispetto a quello registrato 7 giorni prima. Il 28 ottobre si erano registrate 308 persone in quarantena.

All’asilo nido comunale di via del Tiglio, nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole dell’obbligo, le classi attualmente in quarantena sono 30 (due settimane fa erano 19).

Le novità

Proprio per dare un aiuto concreto ai residenti costretti a casa il sindaco Concetta Monguzzi ha previsto la sospensione di tutte le norme relative alla sosta a pagamento tra gli stalli del centro storico. Il primo cittadino ha anche sospeso il divieto di sosta legato al lavaggio strade su tutte le strade e le piazze della città proprio per permettere a chi si trova in casa (in quarantena, o in smartworking) di evitare di spostare continuamente il mezzo.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia