L'episodio a Lissone

Covid, due casi positivi all'asilo: attivati i protocolli

In via precauzionale due sezioni della scuola materna Maria Bambina di via Orelli sottoposte a tampone

Covid, due casi positivi all'asilo: attivati i protocolli
Pubblicato:
Aggiornato:

Due casi positivi al Covid 19 alla scuola materna paritaria Maria Bambina di Lissone. Attivati tutti i protocolli necessari per il tracciamento.

Covid, due positivi all'asilo

A seguito dell'inizio del nuovo anno scolastico avvenuto nei giorni scorsi, sono stati riscontrati due casi di positività da coronavirus nella scuola dell'infanzia paritaria Maria Bambina di via Orelli.

In ottemperanza alle indicazioni presenti nelle linee guida stese dal ministero dell'Istruzione e dal Comitato Tecnico Scientifico, si è provveduto già nella giornata di venerdì ad informare tempestivamente l'Ats Brianza ed in particolare il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria come da prassi.

In via precauzionale e preventiva, già oggi i bambini e le bambine di due sezioni del plesso di via Orelli si sottoporranno al tampone per tracciare altri eventuali contatti. A seguito degli esiti dei test, sarà la stessa Azienda sanitaria a indicare alla direzione della scuola, alle famiglie degli studenti e al Comune i successivi passaggi da portare avanti per i prossimi giorni.

L'Amministrazione comunale e la scuola paritaria ringraziano gli insegnanti, le famiglie e il personale dell'Ats per la collaborazione e il senso di responsabilità dimostrati.

Questo il commento diffuso pochi minuti fa con una nota dalla Giunta comunale.

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie