Casi in aumento

Covid: in un mese 13 nuovi positivi a Seveso e molti sono giovani

Tra i casi tanti giovani e anche due bambini. I dati rispecchiano il trend regionale e nazionale. 

Covid: in un mese 13 nuovi positivi a Seveso e molti sono giovani
Seregnese, 01 Settembre 2020 ore 09:09

Covid: in un mese 13 nuovi positivi a Seveso. Tra i casi tanti giovani e anche due bambini. I dati rispecchiano il trend regionale e nazionale.

Covid: in un mese 13 nuovi positivi a Seveso

Tredici nuovi positivi al Covid-19 nell’ultimo mese nel comune di Seveso. A comunicarlo al sindaco, Luca Allievi, è stata la Prefettura di Monza e della Brianza. Il bollettino riporta dunque ora 104 nominativi, di cui i deceduti sono rimasti 17.
Negli ultimi 31 giorni, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 13 unità, tra cui si annoverano molte persone di giovane età – due bimbi di 3 e 6 anni e sei ragazzi tra i 18 e i 33 anni. Tra gli 87 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 12 sono attualmente assistiti a domicilio e 66 sono guariti. Però negli ultimi 31 giorni i non negativizzati sono più che raddoppiati: da 9 a 21.

I dati trasmessi dalla Prefettura relativi alla città di Seveso si allineano al preoccupante “trend” nazionale. Pertanto l’Amministrazione comunale ricorda le principali raccomandazioni e obblighi per contrastare e contenere il contagio da “coronavirus”: lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina, evitare luoghi affollati.
Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 14 settembre 2020.

QUI INVECE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CONTAGIO A LIVELLO REGIONALE 

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia