Il dato da Vedano al Lambro

Covid, numeri aggiornati: nessuna sorveglianza attiva

Solo 5 i vedanesi che ad oggi, venerdì 5 febbraio, risultano ancora positivi al coronavirus

Covid, numeri aggiornati: nessuna sorveglianza attiva
Pubblicato:
Aggiornato:

L'emergenza Covid 19 anche a Vedano al Lambro, piano piano, sta rientrando e i numeri lo stanno dimostrando. Raggiunta quota "zero" cittadini in sorveglianza attiva.

Covid, l'aggiornamento

Dopo mesi e mesi di corsa contro il tempo e di aggiornamenti costanti sui numeri dei vedanesi positivi e di quelli in quarantena, ora si può tirare finalmente un sospiro di sollievo.

Nella piccola Vedano, alle porte del Parco di Monza, infatti al momento si registrano solo 5 casi positivi accertati. Ma il vero dato "importante" è quello legato alle sorveglianze attive.

Infatti è stata raggiunga la fatidica "quota zero". Nessun vedanese risulta ad oggi - venerdì 5 febbraio - in quarantena o in isolamento fiduciario a seguito di contatti con persone positive o che si sono trovate in situazioni sospette.

Non abbassare la guardia

Ma l'appello dell'Amministrazione, come ormai accade da quasi un anno, è sempre legato alla prudenza e al corretto rispetto delle poche norme di sicurezza.

Mascherine (indossate correttamente), distanziamento sociale, evitare luoghi affollati e evitare soprattutto di creare pericolosi assembramenti. Queste le norme con le quali tutti abbiamo imparato a convivere e che ci stanno permettendo, poco alla volta, di tornare a vivere una vita normale.

Ora l'attenzione è tutta puntata sulla nuova campagna vaccinale che, nonostante i ritardi, prosegue in tutta Italia.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie