I nuovi dati a Lissone

Covid, numeri in crescita: 68 nuovi positivi

Il sindaco Concetta Monguzzi ha comunicato i dettagli dell'emergenza. Crescono anche le sorveglianze attive (quarantene)

Covid, numeri in crescita: 68 nuovi positivi
Pubblicato:
Aggiornato:

L'emergenza Covid 19 è tutt'altro che rientrata, anzi, il trend crescente si fa sentire anche a Lissone. Sono in costante aumento i cittadini che risultano positivi al coronavirus.

Covid: 68 nuovi positivi in città

Dalla metà del mese di settembre ad oggi, le nuove positività al tampone per la rilevazione del coronavirus sono state complessivamente 68. Sono questi infatti i numeri aggiornati ad oggi - venerdì 16 ottobre - dell'emergenza sanitaria che ha interessato ormai dallo scorso mese di febbraio anche la capitale del mobile.

Il sindaco Concetta Monguzzi
Il sindaco Concetta Monguzzi

Sono numeri che denotano il trend crescente dell’emergenza sanitaria in corso. Occorrono prudenza e responsabilità, occorrono comportamenti e atteggiamenti che tutelino la salute propria e degli altri. Come Amministrazione comunale valutiamo attentamente i dati, pronti a mettere in campo ogni servizio che sia utile alla popolazione e di sostegno a chi si trova in emergenza.

Questo è stato il primissimo commento a caldo del sindaco Concetta Monguzzi che ha così ripreso a diramare i dati relativi alla curva epidemiologica anche a Lissone.

Delle persone attualmente positive, 46 attualmente risultano in isolamento presso il loro domicilio. Le sorveglianze attive (persone in quarantena) aggiornate a mercoledì 14 ottobre sono complessivamente 167: un dato, quest'ultimo, in evidente aumento rispetto al 14 settembre quando erano "solamente" 65.

(foto in copertina fonte Anpas)

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie