Menu
Cerca
Il dato a Lissone

Covid, numeri in crescita: sfiorata quota 300 positivi

Sono 290 (aggiornato a ieri, martedì) il numero delle persone affette da coronavirus. L'appello del sindaco alla prudenza

Covid, numeri in crescita: sfiorata quota 300 positivi
Cronaca Monza, 10 Marzo 2021 ore 11:29

L’emergenza sanitaria legata all’epidemia da Covid 19 continua a tenere alta la soglia di attenzione anche a Lissone. Continuano a crescere i numeri di positivi e persone in isolamento.

Covid, il dato a Lissone

Il sindaco Concetta Monguzzi, nell’aggiornare il dato relativo ai contagi in città, ha voluto ricordare l’importanza del rispetto di regole e norme di contenimento.

Rispetto allo scorso 3 marzo quando il numero dei positivi in città era di 205, nell’arco di una settimana il dato è esponenzialmente cresciuto sino a raggiungere quota 290.

Questo il dato aggiornato dal “Cruscotto regionale” e riferito a ieri, martedì 9 marzo.

Il numero dei lissonesi positivi a Covid-19 è in continuo aumento, con un incremento molto simile a quello già registrato nel periodo di novembre quando la Fase-2 aveva colpito duramente la Lombardia e in modo particolare la Brianza. È una situazione fortemente critica.

In appena 20 giorni, dal 19 febbraio al 9 marzo, il dato è più che raddoppiato, passando da 123 a sfiorare quota 300.

Sono numeri che ci restituiscono l’evidenza di uno scenario critico. Serve responsabilità da parte della cittadinanza, in particolar modo delle generazioni più giovani. Con ordinanza sindacale abbiamo provveduto a chiudere le aree verdi e ad impedire con nastri l’accesso e l’utilizzo alle aree gioco della nostra città. Dopo poche ore, abbiamo trovato questi nastri divelti: atteggiamenti simili non sono responsabili e rischiano di vanificare gli sforzi compiuti nelle scorse settimane. Occorre la collaborazione di tutti, azioni di senso civico che vadano oltre il timore di essere sanzionati.

Lissone, dati Covid
Lissone, dati Covid

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli