E' accaduto a Vedano al Lambro

Covid, registrato il primo caso alla scuola media

Alla secondaria Giovanni XXIII attivati tutti i protocolli come previsto da Ats Brianza e Regione Lombardia

Covid, registrato il primo caso alla scuola media
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Covid 19 è arrivato anche alla scuola media Giovanni XXIII di Vedano al Lambro. Si tratta del primo caso negli istituti scolastici del paese.

Covid, situazione sotto controllo

E' stata la stessa dirigente scolastica Veruska Pellegrini a prendere carta e penna e a scrivere ai genitori dell'istituto comprensivo di via Italia per informarli dell'accaduto.

E' con rammarico che vi comunico che si è verificato il primo caso "positivo al Covid" nella scuola secondaria. E' stato immediatamente eseguito il protocollo previsto dalla Regione Lombardia e dalle direttive nazionali. La situazione è sotto controllo e costantemente monitorata dall'Ats Brianza. Continuiamo ad osservare con assiduità tutte le misure precauzionali previste dal regolamento e limiteremo i pericoli di contagio. Non appena avremo ulteriori informazioni dal Dipartimento di prevenzione sarà nostra premura informarvi tempestivamente.

Questo è stato il messaggio che è stato indirizzato alle famiglie in mattinata e che informa come il protocollo previsto dall'Ats e dalla Regione sia stato rapidamente messo in pratica per il monitoraggio dei casi e contenere la diffusione del virus. Dell'episodio sono stati informati anche gli uffici comunali.

Al momento non si hanno ancora informazioni sull'entità del contagio e sull'eventualità che gli studenti possano essere sottoposti al tampone.

L'episodio vedanese è solo l'ultimo di una serie di casi che si sono verificati nelle scuole della Brianza. A Lissone, ad esempio, alcune positività sono state riscontrate alle scuole materne paritarie Maria Bambina e Cuore Immacolato di Maria, mentre a Muggiò il caso si è verificato alla scuola elementare Ada Negri.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie