La comunicazione

Covid, riprendono i contagi anche a Veduggio. Il sindaco: Niente di allarmante ma rispettiamo le regole

Sono dieci i residenti risultati positivi dalla fine delle vacanze, quattro dei quali già guariti

Covid, riprendono i contagi anche a Veduggio. Il sindaco: Niente di allarmante ma rispettiamo le regole
Caratese, 22 Ottobre 2020 ore 17:49

Anche a Veduggio con Colzano sono ripresi i contagi. Dalla fine delle vacanze estive sono dieci i residenti risultati positivi al Covid-19, quattro dei quali già guariti.

“Niente di drammatico ma rispettiamo le regole”

Lo ha comunicato il sindaco Luigi Dittonghi in un videomessaggio pubblicato oggi, giovedì 22 ottobre 2020. Ha fornito i numeri dell’emergenza sanitaria ai veduggesi, utilizzando toni rassicuranti.

Dall’inizio della pandemia in paese si sono contati 48 casi, 38 dei quali fino a maggio. Nei mesi estivi il virus ci aveva dato tregua; dalla fine delle vacanze ad oggi c’è stata una leggera ripresa. Nulla di allarmante perché tutte e dieci le persone contagiate stanno bene, qualcuno ha lievi sintomi. Ciò che conta è rispettare sempre le regole

Cancellata la fiera

Il sindaco ha poi annunciato la cancellazione della tradizionale fiera di San Martino in programma per domenica 8 novembre a causa delle restrizioni imposte dall’ultima ordinanza di Regione Lombardia. Ci sarà però la messa, celebrata alle 11 in chiesa parrocchiale. L’1 novembre, infine, si festeggerà, accanto alla ricorrenza di Tutti i Santi, anche la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: niente cortei ma una manifestazione statica davanti al monumento ai Caduti.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia