Troppi casi

Covid, scuole chiuse per sanificazione

Alla Raiberti e alla Bellani stop per pulizie straordinarie. Alla Alfieri bidelli in quarantena

Covid, scuole chiuse per sanificazione
Monza, 05 Novembre 2020 ore 11:24

A Monza ci sono altre due scuole che hanno chiuso per sanificazione. Si tratta del Comprensivo Correggio e della scuola media Bonatti. Era già toccato alla primaria Alfieri che nei giorni scorsi è stata nuovamente investita dal Covid. Il nido San Fruttuoso invece ha una sezione in quarantena e l’altra che frequenta a orario ridotto per la presenza di un’educatrice in isolamento preventivo.

Bidelli in quarantena

Ormai non si contano più in tutta Monza le scuole che hanno classi in quarantena per la positività di un alunno o di un insegnante. Nel caso della primaria Alfieri di via San Fruttuoso, invece, dopo la positività degli insegnanti che ha costretto a chiudere una settimana per sanificare, in settimana sono stati i bidelli a finire in isolamento. E per questo oltre alle classi già in quarantena, anche quelli che avrebbero potuto frequentare per qualche giorno sono andati part time proprio per l’impossibilità di garantire con il personale Ata l’apertura consueta della struttura anche nella fascia pomeridiana. Problema simile anche all’asilo nido Chicco di Sole. Qui oltre a una sezione in quarantena, un’altra sta frequentando solo al mattino perché un’educatrice è in isolamento preventivo essendo entrata in contatto con un positivo e chi avrebbe dovuto sostituirla è anch’essa stata fermata dal Covid.

Scuole chiuse per sanificazione

Un periodo difficile per i genitori. Oltre alle sezioni in quarantena ormai sempre più frequenti, in qualche caso è stato necessaria addirittura la chiusura di tutta la scuola per sanificazione. E’ il caso del comprensivo Correggio e della scuola Media Bonatti di via Poliziano. La scuola oggi è chiusa proprio per una pulizia straordinaria dovuta ai crescenti casi di positività tra alunni e personale scolastico degli ultimi giorni. Ma già domani gli alunni della primarie e  di prima media potranno tornare in classe (come da decreto andranno in Dad invece quelli di seconda e terza media). Ovviamente per tutti è stata prevista la Dad durante la sanificazione.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia