I dati da Lissone e Vedano

Covid, sempre meno positivi e moltissimi i guariti

L'appello, comunque, è quello alla responsabilità. E' necessario rispettare le regole e non abbassare mai la guardia

Covid, sempre meno positivi e moltissimi i guariti
Cronaca Monza, 07 Gennaio 2021 ore 16:50

L’emergenza Covid 19 a Lissone e Vedano al Lambro inizia a rallentare. Anche se l’allerta deve comunque restare sempre alta e non bisogna abbassare la guardia.

Covid, i dati di Lissone

E’ costante la diminuzione del numero dei cittadini lissonesi positivi al coronavirus, così come va costantemente aumentando il numero di negativizzati.

I residenti in città attualmente positivi sono 609, (erano 724 il 29 dicembre). Dal primo settembre 2020 al 6 gennaio 2021, le persone che, al contrario, si sono negativizzate dopo essere state infettate dal Covid 19 sono salite a 3.035 (erano 2.900 il 29 dicembre 2020). Attualmente, si trovano in stato di sorveglianza attiva circa 220 pazienti, un numero pressoché stabile da quasi un mese.

Sulla base dei dati ufficiali del sistema di calcolo messo a disposizione da Regione Lombardia, negli ultimi 45 giorni (dal 20 novembre al 5 gennaio) il numero dei positivi (con dati che riportano la situazione epidemiologica dal primo settembre) è sceso da 1.157 a 609, mentre il numero dei negativi è più che raddoppiato passando da 1.396 a 3.035.

Il numero delle sorveglianze attive negli ultimi 45 giorni è sceso dalle 405 del 20 novembre alle 225 del 6 gennaio 2021.

Il dato a Vedano al Lambro

Numeri incoraggianti anche nella piccola Vedano al Lambro. Qui ad oggi risultano positivi 14 cittadini, più altri 8 attualmente in sorveglianza attiva.

Anche questa settimana si denota un numero inferiore di casi rispetto ai mesi di ottobre e novembre. Siamo tutti invitati, comunque, a non abbassare la guardia e rispettare scrupolosamente tutte le norme igienico sanitarie in vigore come il lavaggio delle mani, il distanziamento sociale, l’uso obbligatorio della mascherina negli ambienti chiusi e dove non è possibile mantenere il distanziamento nonché gli ultimi provvedimenti nazionali e regionali.

Questo il messaggio dell’Amministrazione comunale vedanese che invita i cittadini a rispettare le regole di contenimento ancora in vigore.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità