Premiati a Lissone

Il Covid non ferma il grande cuore della Croce Verde – FOTO

Sono stati consegnati i riconoscimenti ai soccorritori e volontari che hanno raggiunto importanti traguardi nell'associazione

Il Covid non ferma il grande cuore della Croce Verde – FOTO
Monza, 15 Ottobre 2020 ore 11:05

Il Covid e l’emergenza sanitaria non hanno fermato la voglia di ringraziare e di rendere omaggio agli «angeli» della Croce Verde di Lissone.

Il Covid non ferma la solidarietà

Sono 26 i volontari dello storico sodalizio di via Alberto da Giussano che hanno ricevuto il riconoscimento per i loro anni di servizio a disposizione della collettività e di chi ha più bisogno.

Avremmo tanto voluto avere la possibilità, anche quest’anno, come sempre, di riunire tutti i volontari e gli amici della Croce Verde per festeggiare tutti i premiati in un clima allegro e sereno. Purtroppo il terribile momento che stiamo vivendo non ce l’ha permesso: le norme di sicurezza che dobbiamo rispettare non ci hanno consentito di riunire tante persone e abbiamo dovuto quindi ritrovarci nel cortile della nostra sede all’aperto, distanziati, facendoci mancare gli abbracci e le strette di mano che avremmo tanto voluto scambiarci.

Questo il commento di Guido Poggetti, presidente del sodalizio. Tra i premiati c’è anche Gerardo Cipolletta, presidente onorario dell’associazione che ha festeggiato i suoi 45 anni di servizio.

Gerardo ha vissuto con invincibile passione tutta l’evoluzione di questa associazione. A lui si deve anche la realizzazione dei servizi socio-sanitari inaugurati riunendo con pazienza e abilità persone e risorse oppure la gestione dei complessi turni necessari a coprire H24.

Tutti i nomi dei premiati

Per i 45 anni premiati Carla Sangalli e Giuseppe Radaelli. Per i 35 anni premiati Davide Faraso e Valentino Canevarollo. Trenta candeline per Daniela Erba e Francesco Sestito, mentre un quarto di secolo per Donato Sala, Maurizio De Piccoli e Stefania Ballabio.

Vent’anni per Elio Cigognetti, Marco Formenti e Giancarlo Meroni; 15 anni per Adriano Arosio, Elena Barillaro, Fabrizio Crippa, Concetta Di Pilato, Giuseppe Redaelli, Anna Tugnolo e Paolo Villa. Anche i più «giovani» sono stati premiati per i primi 7 anni di servizio: Nora Casati, Francesca Cassamagnago, Diego Filotto, Fabio Longoni, Leonardo Mangiaracina e Marcello Zucchetti.

3 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia