Raccolta

Creme per le mani e mutande ai ricoverati, l'idea che mancava

La catena solidale di Easy Monza ha pensato a qualcosa a cui nessuno ha badato

Creme per le mani e mutande ai ricoverati, l'idea che mancava
Pubblicato:

Forse nessuno se ne è reso conto, ma i presidi di protezione causano vesciche e irritazioni alla pelle in chi li indossa per moltissime ore per molti giorni di seguito, come avviene per i sanitari e i volontari del soccorso.
E così l’idea che è venuta a Silvana Diligenti e alle sorelle Federica e Valentina Chiarello è risultata davvero vincente. Nemmeno loro però si aspettavano tanta solidarietà da parte dei monzesi iscritti al gruppo Facebook «Easy Monza».

Raccolta di materiale

«E invece abbiamo già riempito due scatoloni pieni del materiale da donare agli ospedali: chi ha risposto al nostro appello ha già portato ben 309 pezzi». In particolare le richieste arrivate dai reparti di San Gerardo e di enti pubblici erano di creme (per i sanitari), ma anche di detergenti, spazzolini, dentifrici, lamette, bagnoschiuma e prodotti per i pazienti Covid ricoverati che non riescono a essere raggiunti dai famigliari in quanto anche loro sottoposti all’isolamento domiciliare.

Solidarietà di Easy Monza

Materiale donato dagli amici di Easy Monza, ma con solidarietà da tutta Italia. «Adesso applicheremo su tutti i prodotti gli adesivi di Easy Monza con il nostro logo per far capire la vicinanza ai nostri concittadini in ospedale. Il primo carico di materiale è pronto per essere consegnato, ma la sfida continua». Ora riparte la seconda raccolta, con la richiesta di raccogliere l’intimo per i pazienti ricoverati. In questo periodo di emergenza sanitaria tra le tante esigenze dei pazienti infatti c'è anche quella del cambio della biancheria. Da questa necessità nasce anche il servizio di ritiro e consegna svolto dai volontari del Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana ormai attivo da una settimana. Il servizio si svolge su appuntamento telefonando al numero 0362.391740 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Seguici sui nostri canali
Necrologie