Crepe sul cavalcavia: riaperto il ponte sulla Statale 36
Dopo il sopralluogo dei tecnici sono stati esclusi problemi strutturali

AGGIORNAMENTO E’ stato riaperto il ponte sulla Statale 36 a Nibionno chiuso nel pomeriggio di ieri, mercoledì 27 gennaio 2021, a seguito della segnalazione di alcune profonde crepe presenti sull’asfalto. A seguito del sopralluogo dei tecnici la situazione è risultata sotto controllo e sono stati esclusi problemi strutturali. E’ stato quindi concesso il via libera alla ripresa della circolazione.
Crepe sul cavalcavia: chiuso il ponte sulla Statale 36
Il provvedimento d’urgenza era scattato in via precauzionale ieri poco prima delle 14. A segnalare l’anomalia sul manto stradale è stato un Carabiniere fuori servizio che, transitando sul ponte, ha notato le crepe. Il militare ha subito avvisato gli organi competenti.
La strada è stata immediatamente chiusa e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del Comando di Nibionno. Sul ponte quindi sono giunti prontamente i tecnici di Anas per monitorare le situazione e valutare l’entità e la pericolosità dei danneggiamenti prima della eventuale riapertura al traffico veicolare del viadotto stradale. Come detto in apertura di articolo, dopo gli accertamenti, il ponte è stato riaperto.