crescono i casi di covid-19

Crescono a 70 i positivi al Coronavirus a Vimercate

Sartini: "La situazione è sempre più drammatica per tutta la nostra regione e anche per la nostra provincia".

Crescono a 70 i positivi al Coronavirus a Vimercate
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano 46 venerdì 20 marzo. Ieri sera, domenica 22, il sindaco Francesco Sartini ha annunciato che i positivi al Coronavirus a Vimercate sono saliti a 70.

Crescono a 70 i positivi al Coronavirus a Vimercate

Un numero preoccupante come sottolineato dal primo cittadino "I numeri purtroppo anche oggi aumentano e di molto, sono 70 i cittadini positivi al Coronavirus. Un aumento che ci fa capire che nessuno può permettersi di pensare di essere al di sopra di questa tragedia".

Sartini ha anche ricordato i nuovi provvedimenti del Governo che "confermano la necessità di stare a casa; il nuovo decreto infatti impone una stretta importante sulle attività produttive e sugli spostamenti. Posso dirvi che anche tutto il Consiglio Comunale di Vimercate segue con apprensione l’evoluzione di queste ore, e tutti assieme vogliamo far arrivare a tutti i nostri cittadini lo stesso importantissimo messaggio: la situazione è sempre più drammatica per tutta la nostra regione e anche per la nostra provincia”.

Il numero verde per le necessità

A Vimercate è attivo il numero verde 800 348 348, per le necessità di chi non può uscire di casa e non ha nessuno che possa aiutarlo. Sul sito del Comune si possono trovare anche tutti i riferimenti dei negozianti che consegnano a domicilio i loro prodotti e che sono a disposizione dei cittadini.
Infine, sottolinea il primo cittadino, c'è un piccolo segno di speranza arriva dal San Giuseppe, dove la situazione resta stabile, e tutti preghiamo perché non debba peggiorare.

Guarda il videomessaggio

Seguici sui nostri canali
Necrologie