Il dato a Vedano al Lambro

Coronavirus, salgono i positivi e le persone in quarantena

Sono 7 i cittadini ad oggi positivi al Covid 19 mentre sono 16 quelli sottoposti a sorveglianza attiva presso il domicilio

Coronavirus, salgono i positivi e le persone in quarantena
Monza, 23 Ottobre 2020 ore 18:16

Anche nella piccola Vedano al Lambro il numero dei positivi al coronavirus è tornato, inesorabilmente, a crescere. Numeri comunque più contenuti rispetto ad altri centri della Provincia.

Coronavirus, si torna a crescere

Con l’allentamento delle misure di sicurezza degli ultimi mesi il numero dei contagi è ripreso a salire anche a Vedano. Ad oggi risultano positivi 7 vedanesi, più altri 16 cittadini in sorveglianza attiva (quarantena) domiciliare.

E’ la testimonianza del fatto che non possiamo abbassare la guardia e dobbiamo continuare a rispettare le norme igienico sanitarie in vigore come il lavaggio delle mani, il distanziamento sociale, l’uso obbligatorio della mascherina negli ambienti chiusi e dove non è possibile mantenere il distanziamento nonché gli ultimi provvedimenti nazionali e regionali.

Questo il messaggio che l’Amministrazione del sindaco Renato Meregalli ha diramato alla cittadinanza. Resta, quindi, sempre valido l’appello alla responsabilità e al corretto utilizzo dei dispositivi individuali di sicurezza.

La situazione a Lissone

Questa mattina a Lissone, ad esempio, il sindaco Concetta Monguzzi ha aggiornato i concittadini confermando i numeri della Capitale del mobile. Ad oggi sono infatti 235 i lissonesi che risultano positivi al Covid 19 ai quali bisogna poi aggiungere le 185 sorveglianze attive attivate a domicilio. Numeri importanti che devono spingere tutti a un maggior senso di responsabilità.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia