Croce Bianca plastic free: in sede solo piatti di ceramica e bicchieri di vetro
L'associazione: "Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare".

Croce Bianca plastic free. Alla sede di via Padre Boga, a Cesano Maderno, bandita la plastica monouso.
Croce Bianca plastic free
La Croce Bianca Cesano Maderno aderisce alla campagna “Plastic free”: alla sede di via Padre Boga, piatti e bicchieri in plastica monouso sono stati rimpiazzati da piatti in porcellana e bicchieri di vetro. "Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare", la sezione della Croce Bianca cita il grande Ernest Hemingway per spiegare il senso della sua iniziativa.
Un erogatore automatico di acqua
“Abbiamo installato un erogatore automatico – aggiunge il presidente Antonio Zardoni – ed utilizziamo l’acqua del rubinetto che viene filtrata e gasata. Questo allo scopo di eliminare la plastica monouso. In sede passano circa cinquanta persone ogni giorno ed i rifiuti che produciamo sono veramente eccessivi. Da qui è nata l’idea di eliminare tutto il superfluo e tornare ai piatti di porcellana e ai bicchieri di vetro”.
L'impegno per l'ambiente
La Croce Bianca si impegna quindi per l'ambiente, e continua intanto gli impegni di sempre, con gli appuntamenti che sono ormai diventati una presenza costante nell'agenda di tutti i cesanesi: il 12 maggio, ad esempio, in occasione della Festa della mamma, l'associazione sarà in piazza Monsignor Arrigoni, dalle 8.30 alle 12.30, con la tradizionale distribuzione di torte. Una delle tante attività di autofinanziamento.