I monzesi donano tre tonnellate di alimenti alla Croce Rossa

E i volontari rispondono "Ringraziamo i monzesi per la loro grande generosità”.

I monzesi donano tre tonnellate di alimenti alla Croce Rossa
Monza, 22 Febbraio 2018 ore 17:47

Per tutto il giorno sabato 17 febbraio circa 40 volontari del comitato di Monza della Croce Rossa Italiana si sono alternati all'interno dello store di viale Libertà per la raccolta alimentare. E la generosità dei monzesi è stata sorprendente.

I monzesi donano tre tonnellate di alimenti alla Croce Rossa

Il Comitato monzese della Croce Rossa ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che sabato hanno partecipato alla loro raccolta alimentare di sabato 17 febbraio. Una raccolta che per la prima volta si è svolta all'interno del punto vendita Esselunga di viale Libertà e che a fine giornata ha consentito di contare ben tre tonnellate di alimenti che ora saranno destinati alle famiglie bisognose, agli anziani e a persone senza dimora.

La raccolta

I volontari hanno raccolto nello specifico 2.975 i chili di alimenti tra cui 402 chili di pasta e 183 di biscotti, 689 lattine di pomodori e 715 scatole di tonno, 325 scatole di legumi e 217 confezioni di carne in scatola. E ancora, solo per fare qualche altro esempio: 842 litri di latte e 41 di olio.

Ringraziamenti

“Desideriamo ringraziare Esselunga per averci consentito di organizzare la raccolta alimentare in uno dei suoi punti vendita - ha commentato il responsabile di Area 2 Giuseppe Barone - E soprattutto vogliamo ringraziare i monzesi per la loro grande generosità”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie