Croce Rossa in campo per la raccolta alimentare: ecco come contribuire

L'appuntamento è per sabato 21 settembre dalle 8.30 alle 18.

Croce Rossa in campo per la raccolta alimentare: ecco come contribuire
Monza, 16 Settembre 2019 ore 10:09

La Croce Rossa di Monza e Brianza organizza una giornata di raccolta alimentare da destinare alle famiglie in difficoltà che vivono a Monza.

Croce Rossa in campo per la raccolta alimentare

L’appuntamento è per sabato 21 settembre dalle 8.30 alle 18 presso l’Esselunga di viale Libertà. Qui, chi volesse contribuire, troverà il banchetto dei volontari che raccoglieranno i viveri acquistati presso l’esercizio commerciale.

I cittadini, in occasione della tradizionale spesa del sabato, potranno acquistare e donare prodotti a lunga scadenza che verranno poi distribuiti alle famiglie bisognose già assistite dalla Croce Rossa e alle persone senza fissa dimora che quotidianamente ricevono assistenza dai volontari dell’Unità di strada.

Cosa comprare

Come ogni anno ecco gli alimenti che è possibile acquistare e donare: pasta, riso, olio, scatolame, biscotti, merendine, marmellate, prodotti per la prima colazione, thè liofilizzato, omogenizzati e detersivi.

“Aiutateci a aiutare – questo l’appello del presidente della Croce Rossa di Monza, Dario Funaro -. Contiamo sulla generosità dei monzesi: un piccolo gesto per aiutare persone che non riescono a portare in tavola il pranzo con la cena. Una triste situazione che non risparmia neppure la nostra città”.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia