Dramma

Crolla cornicione: muoiono due bambini e una donna

Tragedia immane nel Varesotto

Crolla cornicione: muoiono due bambini e una donna
Brianza, 24 Giugno 2020 ore 19:17

Dramma ad Albizzate, piccolo Comune in provincia di Varese adiacente a Solbiate Arno: a causa del crollo di un cornicione sono morti due bambini e una donna

8 foto Sfoglia la gallery

Crolla il cornicione

Il dramma si è consumato intorno alle 17.30, in via Marconi.  Si è verificato un cedimento di una corea di un edificio commerciale che ospitava una lavanderia e una pizzeria. La struttura per una lunghezza di circa 60 metri è crollata sul sottostante marciapiede dove si trovavano alcune persone. Il crollo ha colpito una mamma con i rispettivi figli e una donna. E l’incidente ha assunto i contorni del dramma: hanno perso la vita la mamma di 38 anni e i figli di 5 e un anno. Un altro bimbo di nove anni è rimasto illeso, mentre una donna è stata lievemente ferita.
I vigili del fuoco intervenuti con diverse squadre hanno estratto dalle macerie le vittime e collaborato con il personale sanitario. Attualmente si sta provvedendo alla messa in sicurezza dello stabile, sul posto i carabinieri del reparto operativo di Varese con la squadra rilievi. L’edificio prospiciente che ospita un supermercato e un bar è stato evacuato in attesa di ulteriori verifiche.

Già avviate le prime indagini sulla causa del cedimento.

TORNA ALLA HOME PAGE 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia