Crudeltà verso gli animali: se ne parla domenica in canile a Monza

Induce anche alla crudeltà verso l'uomo? Questo il tema della conferenza.

Crudeltà verso gli animali: se ne parla domenica in canile a Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

La crudeltà verso gli animali induce anche alla crudeltà verso l'uomo. Questo il tema della conferenza in programma domenica prossima, 3 marzo, al canile di Monza, a partire dalle ore 15, nella sala conferenze di via San Damiano 21. L'incontro è aperto a tutti.

Crudeltà verso gli animali e verso l'uomo

L'argomento che verrà trattato è decisamente interessante e attuale. A promuovere l'incontro sono l'Enpa, l'Ente protezione animali di Monza e della Brianza, la Lav, Lega anti vivisezione, sede territoriale di Monza e della Brianza e il Movimento animalista MB. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Monza. L'incontro è aperto a tutti

Il programma della conferenza

Introduce

  • Giorgio Riva, Presidente ENPA Sezione Monza e Brianza.

Relatori

  • Avv. Marco Lacchei, Movimento Animalista Monza e Brianza: Normativa vigente in tema di maltrattamento contro gli animali.
  • Simone Minichiello, Responsabile Nucleo Anti Maltrattamenti, ENPA Sezione di Monza e Brianza: L’esperienza di ENPA nella prevenzione e gestione dei maltrattamenti contro gli animali nella provincia di Monza e Brianza.
  • Dott. Diego Perego, Direttore Servizio Igiene Urbana Veterinaria, ATS Brianza: Il ruolo dell’ATS nella repressione dei maltrattamenti contro gli animali.
  • Ivàn Della Bella, Responsabile Territoriale LAV Monza e Brianza: Proposte di modifica alla Legge 189/2004 sul maltrattamento degli animali.
  • Dott.ssa Chiara Nogarotto, Vice Responsabile Movimento Animalista Monza e Brianza: Relazione tra crudeltà nei confronti degli animali durante infanzia e adolescenza e violenze interpersonali in età adulta.
  • Barbara Zizza, Responsabile Movimento Animalista Monza e Brianza: Presentazione campagna di sensibilizzazione “Dall’indifferenza non puoi difenderti”.

 

 

 

Commenti
fabrizio

Chi maltratta gli animali è disposto a maltrattare anche le persone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie