Sponsorizzato

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni offre la sua esperienza per l’installazione degli impianti fotovoltaici.

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni offre la sua esperienza per l’installazione degli impianti fotovoltaici.
Pubblicato:

Negli ultimi anni, i costi di installazione di sistemi fotovoltaici sono diminuiti grazie all’introduzione di nuove tecnologie a fronte a un miglioramento delle prestazioni. La differenza dei prezzi è data dalla qualità dei materiali utilizzati, dal tipo di tecnologia scelta e sicuramente dalla dimensione dell'impianto che si vuole implementare. Per avere le risposte più concrete nell’ambito del fotovoltaico, è utile il supporto di una compagnia preparata come CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni, che ha una vasta esperienza in questo settore.

Ogni consulenza sul fotovoltaico svolta dalla nostra società difatti, abbraccia ogni elemento: i costi dovuti alla modalità di installazione, la distanza tra impianto fotovoltaico e il punto di connessione alla reta elettrica e quelli amministrativi. Infine, considera i costi di manutenzione dell'intero impianto.

ona delle domande che la clientela, composta da privati e aziende, della nostra CSC Compagnia Svizzera Cauzioni esperta in fidejussioni, si pone prima di installare un impianto fotovoltaico è se installare i moduli fotovoltaici è conveniente o meno. La risposta è che installare un sistema fotovoltaico comporta molteplici vantaggi economici: Le detrazioni fiscali offerte per tutte spese di manutenzione straordinaria negli edifici singoli e di manutenzione ordinaria nei condomini, il consumo autonomo reso possibile dall’installazione di sistemi fotovoltaici con accumulo e che riduce la domanda di elettricità dalla rete tradizionale, l’opportunità di immettere in rete l'energia prodotta e non consumata per poi prelevarla qualora fosse necessario, ed infine la liquidazione delle eccedenze di produzione energetica che avviene quando il valore dell’energia immessa in rete è maggiore dell’energia prelevata. 

Ed i vantaggi di avere un partner affidabile per questi investimenti sono altrettanto notevoli: un prodotto fatto con il supporto di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni Fideiussioni riguardante un impianto fotovoltaico tradizionale può contribuire a un rendimento energetico del 20-25% annuo che consente un rientro dell’investimento entro quattro o cinque anni, a seconda del tipo di edificio e tetto su cui viene installato il sistema. In media, un impianto fotovoltaico con componenti di alta qualità dura circa 25 anni, una durata che consente all’impianto un rapido rientro dell’investimento in termini economici ed una forte riduzione dell’impatto ambientale. 

La nostra società, che agisce anche all’estero per la promozione di energie rinnovabili, offre inoltre soluzioni per la manutenzione e per lo smaltimento degli impianti. Difatti, la manutenzione ordinaria e straordinaria periodica e accurata dell'intero impianto aiuta a prolungare la vita del sistema stesso, aumenta il valore dell’immobile e allo stesso tempo ne garantisce la giusta resa. 

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie