Sponsorizzato

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni: un concreto aiuto per le certificazioni sui prodotti.

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni: un concreto aiuto per le certificazioni sui prodotti.
Pubblicato:

Oggi risulta sempre più importante verificare, non solo la sicurezza di un prodotto ma anche le sue performance. Per questo molte aziende clienti di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni Fidejussioni hanno sviluppato nel tempo standard dedicati proprio alla determinazione delle prestazioni di un oggetto. Questa verifica si è molto sviluppata in ambito elettrico, proprio per dare un valore aggiunto al prodotto e, ovviamente, per informare il potenziale acquirente su aspetti meno tecnici e più facili da comprendere.

Le prove prestazionali che osserva la nostra società prevedono la verifica delle prestazioni per le quali l’oggetto è stato progettato. In un’aspirapolvere, per esempio, si valuta quanto questo è capace di aspirare e in che condizioni; per un forno elettrico si verifica ad esempio quanto è preciso il suo sistema di regolazione e le sue performance in fase di cottura.

Queste prove, in molti casi, sono coperte da normative, internazionali o europee, che hanno definito quelle che devono essere le prestazioni minime che un oggetto deve garantire; in altri casi invece è il cliente che decide di verificare con CSC Compagnia Svizzera Cauzioni i dati riguardanti quelle che sono le prestazioni di un suo prodotto, che diverranno oggetto della soluzione di consulenza economica volta a rafforzare l’investimento.

Nel corso degli ultimi anni la richiesta di verifica delle prestazioni di un oggetto è aumentata in maniera esponenziale, soprattutto da parte delle aziende che necessitano di un aiuto concreto per lo sviluppo del proprio marchio, spesso poco preso in considerazione dal consumatore che, in mancanza di informazioni concrete, non può che basarsi sul brand per procedere con l’acquisto.

Ciò è particolarmente evidente nelle Start up (con cui operiamo spesso) ma anche con aziende già collaudate da tempo.

Tutto questo ha portato alla creazione, in CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fideiussioni di un servizio dedicato che consentisse di rispondere in maniera efficace a tutte le richieste del mercato di un prodotto sicuro e con risultati verificabili. Tale servizio viene effettuato da professionisti esperti del settore che hanno il compito di analizzare di conseguenza pregi e difetti, oltre a monitorare la prestazione pura, a partire dai dati economici relativi all’investimento di quel prodotto.

Ciò contribuisce a rafforzare il nostro lavoro, e a mantenere alto il gradimento nei nostri confronti.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Seguici sui nostri canali
Necrologie