Cronaca
Sponsorizzato

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni può contribuire a migliorare le produzioni industriali.

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni può contribuire a migliorare le produzioni industriali.
Cronaca 08 Agosto 2022 ore 05:00

I consulenti industriali di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni possono impegnarsi con le aziende come supporto per incoraggiare il cambiamento. Il cambiamento climatico e la biodiversità sono due obiettivi prioritari per l’impegno diretto e collaborativo con le imprese. Per esempio, la compagnia può collaborare esternamente con varie entità e referenti tecnici per stabilire il grado di efficacia della clientela in questo settore e incoraggiare ulteriori miglioramenti.

La compensazione volontaria delle emissioni delle aziende cerca di neutralizzare le emissioni generate dalle attività che non possono essere completamente eliminate. È un fattore essenziale per CSC Compagnia Svizzera Cauzioni, al fine di offrire le migliori consulenze volte a finanziare la transizione energetica e tenere sotto controllo l'aumento della temperatura globale. Tuttavia, la compensazione delle emissioni non sostituisce gli sforzi fatti per ridurre il consumo di energia e le emissioni.

In fase istruttoria per una consulenza industriale, la nostra società richiede una serie di dati e documenti, documenti che riportino tutte le emissioni “dirette” provocate da fonti proprie o controllate e tutte le emissioni “indirette”, derivanti dalla produzione di energia acquistata e consumata dall'azienda. 

Mentre si può concedere flessibilità alle aziende in merito a come e se contabilizzare le emissioni, noi prestiamo particolare attenzione a questo tipo di emissioni, che spesso rappresentano la parte più grande delle emissioni dell'azienda. Ogni azienda che mira a crescere ha la possibilità di fare tutto il possibile per ridurre le sue emissioni di CO2 per quanto possibile. Sia che questo avvenga attraverso l'aumento della sua efficienza energetica o l'uso di energia rinnovabile, potrebbe essere necessario un po' di tempo per raggiungere la neutralità carbonica.

Anche le aziende partner della clientela possono compensare l'impronta carbonica dei loro asset. Per esempio, beneficiano dei meccanismi di compensazione carbonica quando investono nella nostra strategia progettata specificamente per aiutare nella lotta contro il cambiamento climatico. Anche sotto questo profilo, CSC Compagnia Svizzera Cauzioni redige attestazioni e consulenze volte a compensare le emissioni per chi investe in progetti che mirano a ridurre i gas serra o il loro impatto sul clima. Molti progetti, difatti, riguardano l'energia rinnovabile, l'efficienza energetica e la riforestazione.

Per ogni informazione al riguardo, vi invitiamo a rivolgervi al nostro form contatti sul sito ufficiale.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie