Iniziativa

"Cuor di Pelo" batte per i meno fortunati

L'associazione ha consegnato sciarpe e beni di prima necessità ai senzatetto di Milano.

"Cuor di Pelo" batte per i meno fortunati
Pubblicato:
Aggiornato:

"Cuor di Pelo-Bassotti onlus" batte per i meno fortunati. Bella iniziativa realizzata dall'associazione concorezzese, che lunedì scorso ha consegnato sciarpe e beni di prima necessità ad alcuni senzatetto di Milano.

"Un Natale particolare"

Quello alle porte è una Natale molto particolare, inevitabilmente condizionato dall’onda lunga della pandemia.
Un Natale che i volontari dell’associazione "Cuor di Pelo Rescue Bassotti onlus" hanno cercato di rendere meno amaro per le tante, troppe, persone costrette a vivere senza un tetto sopra la testa.

"Ogni anno abbiamo sempre pensato a delle iniziative che potessero aiutare le persone in difficoltà, rivolgendoci solitamente all’Opera Pia Bellani e al centro Mamma Rita di Monza - racconta Alessandro Nigro, uno dei fondatori dell’associazione concorezzese - Quest’anno invece abbiamo voluto pensare a qualcosa di diverso, cercando di trasmettere un po’ di luce e di calore in una notte mai così buia".

Da qui la decisione di raccogliere cibo ed indumenti caldi per i clochard di Milano, in collaborazione con l’associazione «Pro Tetto» che si occupa proprio di assistere persone e famiglie indigenti.

L'articolo completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì, e disponibile su tutte le piattaforme multimediali.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie