Il custode eroe colpisce ancora: Mimmo arresta un altro ladro

Instancabile: "Controllo la strada e i palazzi giorno e notte"

Il custode eroe colpisce ancora: Mimmo arresta un altro ladro
Pubblicato:

Il custode eroe colpisce ancora: Mimmo arresta un altro ladro

Ladri acrobati messi ko

E' instancabile. Mimmo l'egiziano, il custode del condominio di via Rovani in zona Parco è riuscito a sventare l'ennesimo furto. «Questo è il mio 35esimo arresto da quando, ormai 31 anni fa, ho iniziato a lavorare qui a Monza».

Presidio giorno e notte per tutto il mese di agosto

Ha presidiato la zona per tutto agosto, facendo le ore piccole per assicurarsi che tutto andasse bene. E, in effetti, i suoi dubbi circa la presenza di malintenzionati nel periodo clou delle ferie, erano fondati. Nella notte tra sabato e domenica Mimmo l’Egiziano, al secolo Mohamed Salah, il custode eroe di via Rovani, ha fatto arrestare l’ennesimo ladro. Il 35esimo, per l’esattezza.

L'arresto di sabato

Sabato notte, dopo essere rientrato, il custode ha deciso di farsi un tè. «Erano le 4.30 e non riuscivo a dormire - ha proseguito a raccontare - Quindi sono andato in cucina a farmi un tè. Mentre lo bevevo ho notato che il cancello posteriore si stava aprendo».
Infatti, andando a controllare dalle fessure della tapparella del suo bagno, Mimmo l’Egiziano ha visto un ragazzo («era alto...quasi quanto me») entrare e dirigersi verso la rampa dei box. «Sono subito uscito e l’ho raggiunto. Gli ho chiesto cosa ci facesse lì e lui, per tutta risposta, ha tirato fuori lo skateboard dallo zaino ed è scappato». Mimmo ha quindi inforcato la sua bicicletta e l’ha seguito fino all’ingresso del Parco, dove è riuscito a bloccarlo. Nel frattempo aveva chiamato la Polizia.

Il ladro

Al loro arrivo, gli agenti del Commissariato di viale Romagna, hanno preso in custodia il giovane, un ventenne di origini bulgare. Leggi la notizia integrale con tutti gli approfondimenti sul Giornale di Monza in edicola da oggi, martedì 22 agosto e nell'edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie