Da Bellusco alla Nazionale indiana di pattinaggio di velocità

L'avventura in Asia del coach Giulio Ravasi.

Da Bellusco alla Nazionale indiana di pattinaggio di velocità
Pubblicato:

Da Bellusco alla Nazionale indiana di pattinaggio di velocità. Continua l'avventura asiatica di coach Giulio Ravasi, tecnico della Polisportiva e uomo di grande esperienza.

"Per me si tratta di un grande onore"

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel corso della passata stagione, il coach belluschese e dirigente del Coni è stato confermato alla guida della Nazionale indiana di pattinaggio velocità. Un compito importante, soprattutto in vista di quelli che sono i prossimi impegni dei pattinatori indiani.

"All’orizzonte ci sono due eventi di grande importanza - spiega Ravasi - Ci stiamo concentrando sui Campionati asiatici, quindi prepareremo gli Asian Games. Per la prima volta nella storia il pattinaggio è stato inserito nelle discipline in programma, quindi ci teniamo a ben figurare. Ottenere delle medaglie sarebbe importante perché permetterebbe di fare un passo in avanti a tutto il movimento".

La speranza dell’India è che sia proprio il coach belluschese a permettere a tutto il movimento di fare il definitivo salto di qualità:

"Il compito non è dei più semplici, ma mi sto impegnando al massimo per dare il mio contributo. Essere stato scelto dall'India è per me motivo di grande onore. Qui mi trattano tutti come un re, a volte sono persino in imbarazzo per il modo in cui vengo venerato".

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì.

Seguici sui nostri canali
Necrologie