Dà fuoco all'auto e poi scappa: paura nel quartiere Cederna
Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco, allertati da decine di telefonate dei residenti della zona

Ha dato fuoco alla sua automobile, per poi darsi alla fuga. Il singolare episodio si è verificato questa mattina, poco dopo le 11, in via Eugenio Baioni a Monza.
A fuoco un'automobile, arrivano i pompieri
Intorno alle 11 di questa mattina i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Monza-Brianza sono intervenuti in via Baioni, a Cederna, per spegnere le fiamme che hanno coinvolto un'automobile lasciata in mezzo alla carreggiata.
Gli uomini di via Mauri, non senza difficoltà, sono riusciti a domare il rogo e a mettere in sicurezza il tratto di strada a due passi dalla chiesa della Sacra Famiglia e dalla scuola media Pascoli.
Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, un uomo avrebbe lasciato l'auto in mezzo alla strada, dalla quale proveniva della musica araba ad alto volume, e avrebbe iniziato ad inveire da solo prima di prendere a calci il mezzo e di dargli fuoco. L'uomo, di cui non si conosce ancora l'identità, si è poi dato alla fuga.
Decine le telefonate dei residenti della zona arrivate in Caserma dalla quale è stata poi prontamente inviata una squadra dei Vigili del fuoco. Allertati anche gli agenti della Questura di Monza di via Montevecchia.


(Foto e video di Alessandro Di Mise)
ACQUISTA L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA
TORNA ALLA HOME
© RIPRODUZIONE RISERVATA