Da ieri in vigore il “blocco delle auto”

Da ieri, giovedì 23 febbraio, è entrato in vigore il "blocco dele auto" e durerà fino a quando non ci saranno precipitazioni che "puliranno" l'aria

Da ieri in vigore il “blocco delle auto”
24 Febbraio 2017 ore 18:08

Da ieri, giovedì 23 febbraio, è entrato in vigore il “blocco delle auto” e durerà fino a quando non arriveranno delle precipitazioni che “puliranno” l’aria. In città sono stati superati da otto giorni i limiti di 50 microgrammi di Pm10 per metro cubo di aria.

Le limitazioni alla circolazioni sono, dunque, quelle previste dal protocollo regionale sulla qualità dell’aria. Non potranno circolare dalle 7.30 alle 19.30 le automobili Euro 0 benzina ed Euro 0, 1 e 2 diesel, anche nelle giornate di sabato e domenica. Le auto Euro 3 diesel senza filtro antiparticlato non potranno circolare in ambito urbano dalle 9 alle 17, mentre i veicoli commerciali Euro 3 diesel senza filtro antiparticolato saranno bloccati dalle 7.30 alle 9.30.

Entra in vigore anche il limite a 19 gradi centigradi con una tolleranze di 2 gradi per le tempreature medie nelle abitazioni e negli esercizi commerciali e non potranno essere utilizzati impianti domestici alimentati a biomassa legnosa al di sotto della classe 3 stelle in base alla classificazione ambientale individuata da Regione Lombardia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia