Dà in escandescenze sul bus e spacca il vetro a calci
Conducenti dei mezzi pubblici sempre più a rischio: "Serve sicurezza"

Alla richiesta del conducente di fare indossare, così come vorrebbe il regolamento, la museruola al cane, ha dato in escandescenze, arrivando a spaccare il vetro di una porta a calci.
Dà in escandescenze sul bus
A segnalare quanto accaduto è l'ex consigliere di Monza (nonché conducente di professione) Salvatore Russo che da anni ribadisce l'importanza di una maggiore sicurezza sui mezzi pubblici. I fatti si sono verificati a bordo bus di linea che da Sesto San Giovanni, passa per Cinisello, Nova, Muggiò per finire a Monza.
Spacca il vetro della porta a calci
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 febbraio 2025, tre giovani sono saliti con un cane di grossa taglia, senza museruola. Il conducente, accorgendosene, ha chiesto loro di provvedere, facendogliela mettere. Una richiesta che ha fatto andare su tutte le furie uno di loro che ha cominciato a inveire, fino a che non ha tirato un calcio al vetro della porta posteriore del mezzo, mandandolo in frantumi. Poi se ne sono andati indisturbati.
"Serve sicurezza"
Il tutto è avvenuto sotto lo sguardo dei moltissimi pendolari. Il mezzo, a causa del danno riportato, non ha potuto riprendere la corsa. "Non si può andare avanti così - ha evidenziato Salvatore Russo - E' già tanto che nessuno si sia fatto male. Servono sorveglianti sui mezzi pubblici. Non è possibile che i conducenti abbiano paura del loro lavoro. Poi ci si chiede perché nessuno voglia più intraprendere questa professione"