Il bollettino della Protezione civile

Da stasera allerta meteo in Brianza per rischio forti temporali

Fino al primo mattino di domani sono previsti rovesci e temporali tendenti a divenire diffusi e insistenti, con fenomeni localmente di forte intensità.

Da stasera allerta meteo in Brianza per rischio forti temporali
Pubblicato:
Aggiornato:

Attenzione perché le condizioni meteo sono in peggioramento su tutta la Lombardia: la sala operativa della Protezione Civile Lombarda ha diramato una allerta meteo arancione per la nostra provincia e non solo.

Da stasera allerta meteo su tutta la Lombardia

“Dalle ore centrali di oggi, giovedì sono previste precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale a ridosso dei rilievi – si legge nel bollettino della Protezione Civile diffuso con AllertaLom – Verso il tardo pomeriggio-sera le precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale, interesseranno sparse anche la pianura a partire da pianura occidentale”.

Temporali in arrivo

“Dalla tarda serata di oggi e fino al primo mattino di domani, venerdì 24/07, rovesci e temporali tendenti a divenire diffusi e insistenti, con fenomeni organizzati e localmente di forte intensità, che in questa prima fase interesseranno maggiormente la fascia prealpina, quindi Pianura e Appennino. Quindi irregolare temporanea attenuazione delle precipitazioni. Nella seconda parte della giornata riattivazione diffusa delle precipitazioni con fenomeni e formazione di linee temporalesche in spostamento da ovest a est: in questa fase, oltre ad essere ancora in parte interessata la Pianura e l’Appennino, i fenomeni insisteranno maggiormente sui settori orientali”.

Domani e sabato

“Sabato 25/07 residua instabilità fino al mattino, poi precipitazioni assenti salvo occasionali. Domani, venerdì 24/07, generalmente variabili, nel pomeriggio tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali a partire dalle quote più elevate e settori di nordovest, dove da metà pomeriggio risulteranno in intensificazione, in particolare alle quote tra i 700 e i 1500 metri circa le velocità medie orarie potranno raggiungere i 40 – 50 km/h”.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie