Cronaca

Da un controllo a Cesano la Polizia arriva a una serra di marijuana in Piemonte

Gli agenti, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Alessandria, hanno arrestato cittadini 3 albanesi.

Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Alessandria, ha arrestato cittadini 3 albanesi per la detenzione di una serra di marijuana in un appartamento a Quattordio, in provincia di Alessandria. Tutto è partito da un controllo nei confronti di un giovane albanese a Cesano.

Da un controllo a Cesano la Polizia arriva a una serra di marijuana in Piemonte

L'attività di polizia giudiziaria, condotta dagli agenti della Seconda Sezione della Squadra Mobile della Questura di Milano, ha avuto inizio ieri mattina a Cesano Maderno dove un giovane albanese, noto agli investigatori come dedito al traffico di sostanze
stupefacenti, è stato controllato e perquisito. Le indagini hanno consentito di accertare che l'uomo, fornitore delle zona nord di Milano, si muoveva liberamente grazie all'uso di documenti intestati fittiziamente ad un cittadino bulgaro.

Sequestrata droga e 14mila euro

L'attività investigativa ha consentito di sequestrare a suo carico 15 grammi di marijuana, 14.000 euro in contanti (dei quali l'albanese non è riuscito a giustificare il possesso) ma soprattutto documenti di indubbio interesse investigativo in quanto riferiti a fertilizzanti,
concimi, lampade, materiale elettrico, ovvero il necessario per l'allestimento di una "serra" per la coltivazione di marijuana, nonché documentazione inerente ai pagamenti di forniture di energia e di acqua, il tutto riconducibile ad un appartamento ubicato a Quattordio (AL).

Al termine della perquisizione, l'indagato è stato accompagnato in Questura di Milano per essere sottoposto alle procedure di identificazione: sotto un alias è risultato destinatario del provvedimento restrittivo, dovendo espiare la pena di 1 anno, 6 mesi e 13 giorni di reclusione per aver fatto reingresso illegale in Italia.

I controlli in Piemonte

Con riferimento, invece, alla documentazione rinvenuta presso la sua abitazione, gli agenti della Squadra Mobile milanese, unitamente ai poliziotti della Squadra Mobile di Alessandria si sono recati a Quattordio per perquisire il locale emerso dai documenti sequestrati all'albanese. All'interno della cascina, gli agenti hanno scoperto una "coltivazione" di marijuana, in quel momento attiva e perfettamente funzionante, composta da 380 piante, con aree attrezzate per l'essiccazione ed il confezionamento dello stupefacente. I due albanesi presenti all'interno dello stabile, entrambi incensurati e in regole con le norme in materia di immigrazione, sono stati arrestati per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ed a loro carico sono stati sequestrati 25.000 euro.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie