Daini nel Parco Agricolo Nord Est - IL VIDEO

Il P.A.N.E è un Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS) nato da un progetto di ampio respiro con l’obiettivo di proteggere e far conoscere il territorio

Daini nel Parco Agricolo Nord Est - IL VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Esemplari di daino nel Parco agricolo Nord Est

L'avvistamento nel Parco Agricolo Nord Est

Per ragioni di conservazionismo non hanno voluto dire né dove né quando. Ma la bellezza della scoperta rimane!

Alcuni esemplari di daino sono stati sopresi nei boschi del P.A.N.E, il Parco Agricolo Nord Est che racchiude il Parco del Molgora e il Parco del Rio Vallone.

Il video sulla pagina Facebook

Ieri sulla Pagina Facebook dedicata al Parco è apparso un video emozionante che riprendeva i 3 daini nella zona boschiva. Non sono esemplari selvatici ma con tutta probabilità animali scappati da un allevamento. Il daino però si adatta bene ed è un animale che preferisce vivere in aree boschive a prevalenza di latifoglie, alternate a spazi aperti. L'avvistamento è avvenuto durante la raccolta dati per studiare le popolazioni di tasso sul territorio.

Il Parco in breve

Il P.A.N.E è un Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS) nato da un progetto di ampio respiro con l’obiettivo di proteggere e far conoscere il territorio. La sua estensione comprende 21 Comuni nelle provincie di Monza, Lecco e Milano.  

Seguici sui nostri canali
Necrologie