Da Villasanta alla maglia della Nazionale: la storia di Gabriele

Intervista al 17enne Gabriele Zappa, bi-campione d'Italia con la maglia dell'Inter

Da Villasanta alla maglia della Nazionale: la storia di Gabriele
Pubblicato:

Dai primi calci tirati nel cortile di casa alla maglia della Nazionale. Un cammino lungo e faticoso, ma anche ricco di grandi emozioni quello intrapreso da Gabriele Zappa, 17 anni, residente in città e da poco laureatosi bi-campione d'Italia con la maglia dell'Inter.

Proprio in questi giorni lo abbiamo incontrato ed è stato direttamente lui a raccontarci questa sua prima parentesi di carriera nel mondo del pallone.

Gli inizi e l'ascesa

All'età di 5 anni Gabriele entra nella "Cosov", poi un anno a Usmate Velate e l'approdo nella "Accademia Inter". Gli osservatori della società nerazzurra restano stregati dal centrocampista e lo inseriscono nel settore giovanile, dove il ragazzo, trasformatosi in terzino di spinta, è diventato ormai un vero e proprio cardine. Titolarissimo nella squadra "Berretti" la scorsa settimana si è portato a casa il titolo nazionale, concedendo il bis qualche giorno più tardi con la "Primavera". Una stagione da urlo, insomma, coronata anche dalle prime convocazioni in Nazionale Under 18.
Per la gioia del fratello Giacomo, di mamma Annalisa e papà Alessandro, che in lui non hanno mai smesso di credere sin dal primo momento.

L'intervista integrale a Gabriele e alla sua famiglia, con tutti gli aneddoti e i sogni nel cassetto saranno disponibili sul Giornale di Vimercate in edicola dal prossimo martedì, anche nella versione sfogliabile su pc e tablet.

Seguici sui nostri canali
Necrologie