Dalla Sicilia a Monza per “sfrecciare” in Autodromo

I padroni di casa dell'associazione sportiva "Amici dell'Autodromo" hanno mostrato ai ragazzi tutti gli angoli del nastro d'asfalto più famoso al mondo.

Dalla Sicilia a Monza per “sfrecciare” in Autodromo
Monza, 20 Maggio 2018 ore 15:27

Dalla Sicilia a Monza per “sfrecciare” in Autodromo. Gli studenti di una scuola media di Sciacca hanno potuto visitare il tracciato monzese, toccare con mano lo storico asfalto della sopraelevata e ammirare le vetture della 1000 miglia.

Dalla Sicilia a Monza per "sfrecciare" in Autodromo

Dalla Sicilia a Monza

I padroni di casa dell’associazione sportiva “Amici dell’Autodromo” hanno accolto gli studenti di una scuola media siciliana sabato pomeriggio. I ragazzi si trovavano a Monza per festeggiare il gemellaggio con i coetanei monzesi della “Bonatti” e hanno potuto ammirare da vicino il nastro d’asfalto più famoso al mondo. Prima di tutto i ragazzi hanno potuto visitare la mostra allestita a ridosso della carroza tranviaria in Autodromo. Poi, dopo una breve passeggiata, il gruppo si è diretto verso la sopraelevata nord per una foto ricordo. E alla fine anche una sorpresa: proprio mentre gli studenti si trovavano all’interno della pista è arrivata la carovana della Mille Miglia. Quattrocentocinquanta vetture storiche hanno fatto ingresso sul tracciato sotto gli occhi incantati dei giovanissimi.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia