Dallo stetoscopio al microfono: la dottoressa cantautrice pubblica un cd con i «Dalton»

Il medico di base di Arcore Nicoletta Gentile, 54 anni, ha lo studio in via Roma e ha appena terminato di incidere un disco con Aronne

Dallo stetoscopio al microfono: la dottoressa cantautrice pubblica un cd con i «Dalton»
Pubblicato:
Aggiornato:

Un medico poeta e cantautore che "vuole un bene dell’anima a tutti i suoi pazienti", che è molto amata dai suoi pazienti e che usa le canzoni come un potente antistress non solo per gli altri, ma soprattutto per se stessa.
Di giorno, con il camice bianco, ascolta i suoi pazienti e cerca un rimedio ai loro problemi fisici e psicologici.

Di sera, con la chitarra in mano e un microfono tra le mani, da sfogo alla sua vena artistica. La storia che vi stiamo per raccontare ha per protagonista una donna conosciuta ad Arcore non solo per la sua bellissima voce, ma per via del suo lavoro di medico di base.

La protagonista di questa storia è la dottoressa arcorese Nicoletta Gentile

Lei è la 54enne Nicoletta Gentile. La dottoressa, residente a Camparada ma che ha il suo studio medico all’angolo tra via Roma e via Manzoni, ad Arcore, nei mesi scorsi ha terminato l’ultima sua fatica in campo musicale; ha pubblicato un cd con i "Dalton", un gruppo musicale beat e rock progressivo italiano, attivo negli anni Sessanta e Settanta e che nel 2018, dopo anni di assenza dal panorama musicale italiano, è ritornato sulle scene.

L'INTERVISTA COMPLETA ALLA DOTTORESSA GENTILE LA POTRETE TROVARE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA STAMATTINA, MARTEDI'

Commenti
enrico m

i dalton: quanti pomeriggi e sere a ballare con la loro musica, ma quantie belle compagnie passate con aronne giancarlo rino mi sfugge il batterisa al canneto di colnago, bei ricordi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie