Daniele balla con le star nel musical "Men in Italy"

L’attore e stunt-man peregallese Daniele Balconi continua a mietere successi nel campo cinematografico e anche a teatro

Daniele balla con le star nel musical "Men in Italy"
Pubblicato:
Aggiornato:

L’attore e stunt-man peregallese Daniele Balconi continua a mietere successi nel campo cinematografico. E anche a teatro.

A partire dalla notte di San Silvestro e fino al 20 di gennaio Balconi  sarà in scena a Milano, al teatro Ciak, nel musical intitolato «Men in Italy - The Musical Fashion Show», il primo musical in passerella ambientato nel scintillante mondo della moda con Iva Zanicchi, Alex Belli, Bianca Atzei e Jonathan Kashanian. Lo spettacolo debutterà al Teatro «Ciak» di Milano proprio in occasione del Capodanno e avrà anche Balconi tra i protagonisti.

Daniele avrà accanto personaggi di fama come Alex Belli, Beatrice Baldaccini, Bianca Atzei, Michelle Perera, Jonathan Kashanian, Luca Gaudiano, Giovanna D'Angi e con la partecipazione di Iva Zanicchi.

La carriera del peregallese

Nato e cresciuto nella frazione di Peregallo, Balconi può vantare un ricco curriculum.
A 10 anni già sognava una carriera cinematografica mentre trascorreva la sua infanzia guardando i film di azione. E in cuor suo già cullava il sogno di eseguire azioni spettacolari e pericolose. Successivamente si è avvicinato al mondo del teatro, mentre ha continuato a praticare Kung fu. Nel 2006 ha preso parte alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di «Torino 2006», ballando con Roberto Bolle.

Si è laureato campione del mondo di Kung-Fu

Un anno più tardi, nel 2007, a 21 anni, si è laureato campione del mondo di Kung-Fu a Taiwan.
«Dopo la vittoria internazionale ho continuato con lo studio e la pratica di arti marziali, cercando di applicare gli insegnamenti ricevuti al mondo dello spettacolo - aveva sottolineato l’attore lesmese - Successivamente, insieme a un mio caro amico, abbiamo deciso di fondare uno stunt team, i “Flying Without Fear”, con l'ambizioso obiettivo di dare qualcosa in più al cinema italiano».

 

Il progetto «Dark Resurrection»

Una decina di anni fa era entrato anche a fare parte del progetto «Dark Resurrection», che oggi vede la nascita del terzo episodio. Nel 2010 insieme a Flying Without Fear, al regista lesmese Giovanni Ficetola e all'amico Matteo Fontana, Daniele ha prodotto il film «Lupo Della Notte», nel quale ha partecipato come controfigura e coreografo delle scene di combattimento. La pellicola ha partecipato a numerosi festival americani, riscuotendo talmente tanto successo da permettergli di vincere un «Award» come «Best actor» ai «Los Angeles Movie Awards 2012» e un Best stunts award ai Maverick movie awards 2012».

Movieland Park

Ha lavorato anche presso il «Movieland Park» a Lazise, su lago di Garda, facendo parte dello stunt team che si occupa di intrattenere il pubblico con l'adrenalico John Rambo Stunt Show, e Zorro Show. Grazie alla sua bravura nelle arti marziali, Balconi, qualche anno fa, ha anche preso parte allo spot di Mediaset Premium, ancora in onda sulle reti televisivi, come controfigura dell’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, impegnato in azioni acrobatiche.
Proseguendo le sue esperienze nel campo cinematografico non possiamo dimenticarci dei 7 episodi realizzati con gli «Shadowrunners», gli uomini ombra, nei quali Balconi ha raccontato gli effetti della crisi economica.

"Squadra Antimafia 8"

Infine ha partecipato anche alle riprese di «Squadra Antimafia 8» e, nel 2016, è stato uno dei protagonisti al Festival del Cinema di Cannes con la candidatura per la pellicola d’azione «Tommy» come «miglior cortometraggio» nella sezione ad essi dedicata all’interno della prestigiosissima rassegna cinematografica internazionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie