Daniele Ripamonti è il candidato sindaco della Lega di Usmate

Il consigliere della Lega lancia la sfida alla maggioranza.

Daniele Ripamonti è il candidato sindaco della Lega di Usmate
Pubblicato:
Aggiornato:

Presentazione ufficiale per Daniele Ripamonti a Usmate Velate, candidato sindaco della Lega e della lista civica "Cambiamo insieme".

La presentazione nella nuova sede

Ad accogliere la presentazione del candidato la nuova sede della Lega in via Italia, completamente sistemata e pronta ad accogliere anche i prossimi appuntamenti elettorali. Presenti al tavolo insieme al consigliere e candidato sindaco Ripamonti, l'altro consigliere della Lega usmatese Stefano Vimercati, ma anche il capogruppo della Lega al senato, Massimiliano Romeo, il senatore Emanuele Pellegrini e il deputato leghista Massimiliano Capitanio.

I punti fermi del candidato

Dopo aver sciolto le riserve dopo un periodo di dialogo con i colleghi di maggioranza, Ripamonti ha deciso di presentarsi ai suoi elettori. Durante la presentazione di sabato pomeriggio ha voluto indicare anche alcuni punti fondamentali della campagna elettorale e del programma che presenterà a breve:

"In questi anni il territorio di Usmate e Velate è stato maltrattato da questa amministrazione - ha affermato Ripamonti - Ripartiremo dalla difesa del territorio dicendo stop a una cementificazione incontrollata e puntando ad un consumo del suolo pari a zero. Ricordiamoci di due casi emblematici che hanno portato Usmate a pagare un prezzo molto salato: il caso Fimer e il caso legato all'immobiliare A&B con la condanna al comune al pagamento di più di 700mila euro. Punteremo anche molto sulla sicurezza e sul controllo del nostro paese".

Presenti in sala circa 70 persone che hanno voluto salutare il candidato che dovrà vedersela in campagna elettorale  con l'attuale maggioranza che al momento non sembra aver ancora trovato la quadra definitiva per le prossime elezioni di fine maggio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie