Cronaca

Danneggiano dieci auto in piena notte: denunciati

I due uomini sono stati individuati grazie alle segnalazioni dei cittadini

Danneggiano dieci auto in piena notte: denunciati
Pubblicato:

In piena notte (e in barba ai divieti) hanno danneggiato dieci auto posteggiate. Poi, evidentemente non soddisfatti, si sono portati in un'altra zona della città dove probabilmente avrebbero fatto lo stesso, se non fosse stato per alcuni residenti che, vedendoli in giro, hanno subito chiamato i Carabinieri.

Sono stati denunciati per furto aggravato i due brianzoli - uno di 22 l'altro di 28 anni - sorpresi per le strade di Monza in piena notte e in possesso di arnesi da scasso.

La telefonata al 112

I fatti si sono verificati nella notte tra domenica e lunedì 30 marzo 2020. A dare l'allarme sono stati alcuni residenti di via Magenta, a Monza, insospettiti dalla presenza di due uomini che, a dispetto delle restrizioni imposte dal Governo per contenere la diffusione del coronavirus, si aggiravano tra le auto in sosta. Di qui la chiamata al 112.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che li hanno individuati e fermati, chiedendo loro cosa ci facessero in giro. I due hanno affermato di essere usciti perché stanchi della quarantena. Non hanno però poi voluto spiegare come mai avessero con loro arnesi da scasso. Entrambi sono stati denunciati per inottemperanza dei provvedimenti.

Auto danneggiate in via Meda

Caso ha voluto, però, che pochi minuti prima dell'intervento dei militari in via Magenta, la Polizia di Stato fosse intervenuta in via Meda, a Triante, dove 10 auto erano state danneggiate. Grazie alle testimonianze di alcuni residenti, gli agenti della Questura di via Montevecchia sono riusciti a individuare nei due uomini fermati dai Carabinieri i responsabili dei danneggiamenti.

Oltre a essere finiti nei guai per il mancato rispetto delle norme in fatto di contrasto al coronavirus, i due sono stati quindi denunciati anche per furto aggravato, visto che avevano sottratto anche dei beni dalle auto forzate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie