Il numero a Lissone

Dati Covid, sfondata quota 200 positivi in due settimane

Sono 10 invece le classi delle scuole della città che si trovano in isolamento. Nella Fase 2 in 59, purtroppo, ci hanno lasciato

Dati Covid, sfondata quota 200 positivi in due settimane
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche a Lissone, purtroppo, bisogna registrare una crescente impennata dei nuovi casi di Covid 19 tra la popolazione residente in città.

Covid, siamo a 205

E’ in sensibile crescita il numero dei lissonesi positivi al coronavirus, un segnale della pericolosa inversione di tendenza che già si è evidenziata in altri Comuni della Provincia di Monza e della Brianza.

Rispetto all’ultimo aggiornamento dello scorso 19 febbraio quando il numero dei positivi era di 123, i cittadini residenti a Lissone ed attualmente risultati positivi è cresciuto a 205 (dato aggiornato a mercoledì 3 marzo 2021), con un incremento percentuale di oltre 60 punti.

Lissone, l'andamento del Covid 19
Lissone, l'andamento del Covid 19

Attualmente, si trovano in stato di isolamento e quarantena ben 10 classi di studenti, appartenenti sia alle scuole dell’obbligo (scuole dell’infanzia, suole primarie e scuole secondarie di primo grado) sia alle scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio comunale. Alcuni gruppi classe posti in quarantena preventiva la scorsa settimana sono rientrati in aula invece nei giorni scorsi.

Sono 59 i decessi

Sulla base dei dati forniti dal Cruscotto regionale, che condivide i dati con i sindaci e con gli amministratori locali, i decessi della "Fase 2" riconducibili a contagio da Covid-19 sono 59.

Restano quantomai valide le regole di contenimento. Vale a dire il corretto utilizzo della mascherina, il distanziamento sociale e il divieto di assembramento.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie