I-Days Festival saluta Monza per andare a Rho

I-Days Festival 2018 con Pearl Jam. La location non sarà più Monza. Molto probabile l'ipotesi del ritorno a Rho dopo 8 anni.

I-Days Festival saluta Monza per andare a Rho
Pubblicato:
Aggiornato:

I-Days Festival saluta Monza e forse torna a Rho

I-Days Festival: da Monza torna a Rho

La prima sorpresa dell’edizione 2018 degli I-Days potrebbe arrivare proprio oggi con l’ufficializzazione del cambio di sede. Dopo due edizioni monzesi al Parco di Villa Reale, infatti, il festivalone pare proprio che approderà all’ex Area Expo di Rho. La cittadina dell’hinterland milanese aveva già ospitato l’edizione 2009 della manifestazione, quella della mancata esibizione degli Oasis scioltisi poche ore prima di salire sul palco all’epoca allestito nell’Arena Fiera

Dove si svolgerà il Festival

Lo smantellamento di alcuni padiglioni dell’ex Area Expo ha liberato, infatti, all’interno del Parco Experience  una vasta area capace di accogliere oltre 50mila fan. Il palco andrebbe collocato ai piedi dell’Albero della Vita. Il gran numero di infrastrutture realizzate per l’Expò dovrebbe azzerare alcuni problemi. Per il cast bisognerà aspettare ancora un po’, ma il nome che sta facendo crescere le attese è quello dei Pearl Jam, intenzionati a tornare a Milano la prossima estate col successore di “Lighting bolt” nell’ambito del tour mondiale al via il 16 marzo dal Cile. Tre le date italiane di Eddie Vedder e compagni: all’i-Days, a Rock in Roma e allo Stadio Euganeo di Padova. Guardando al resto del programma, prende consistenza la presenza di Queens of the Stone Age, dei Killers e degli Arctic Monkey.

I dubbi

L’edizione 2018 dell’iDays, tuttavia, non necessariamente dovrebbe fare ritorno nell’Arena Fiera, spazio che in passato aveva ospitato anche altre rassegne come il Rock In Idrho del 2011 con Foo Fighters e Iggy Pop. Il festival potrebbe trovare spazio presso una nuova area, ricavata dagli spazi lasciati liberi dopo lo smantellamento di parte delle strutture utilizzate per Expo 2015.

Seguici sui nostri canali
Necrologie