Cronaca

Delitto di Vimercate, perizia psichiatrica per il marito omicida

Oggi l'autopsia sul corpo della moglie.

Delitto di Vimercate, perizia psichiatrica per il marito omicida
Cronaca Vimercatese, 03 Ottobre 2018 ore 15:06

Delitto di Vimercate, perizia psichiatrica per il marito omicida. E' quanto ha disposto il pubblico ministero Salvatore Bellomo, della Procura della Repubblica di Monza, nei confronti di Luigi Maiocchi, 82 anni, reo di aver accoltellato a morte, lunedì scorso, 1 ottobre, la moglie Maria Dina Mapelli, 77 anni.

Il trasferimento in una struttura protetta

Nel frattempo l'uomo dovrebbe essere a breve trasferito in una struttura protetta (anche alla luce dell'età avanzata), in attesa che venga fatta chiarezza sulla sua posizione. Al momento l'82enne non avrebbe fornito alcuna spiegazione dei motivi che lo hanno spinto a compiere il terribile gesto, al culmine di un litigio all'interno della loro abitazione al primo piano di un condominio al civico 40 di via Pellizzari. Per altro in quei terribili momenti Maiocchi con lo stesso coltello con cui ha ucciso la moglie ha anche ferito una vicina di casa, fortunatamente in maniera non grave.

L'autopsia sul corpo della donna

Intanto nella giornata di oggi, mercoledì, verrà effettuata l'autopsia sul corpo della donna, morta a seguito delle coltellate inferte dal marito. Ad autopsia effettuata il copro verrà riconsegnato alla famiglia che potrà quindi fissare le esequie.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie